mercoledì 1 luglio 2015

Il semplice perché di questo blog e il suo presuntuoso obiettivo...

Cari Xander e Kiki,
Il perché di questo blog è semplice, voglio lasciare qualche cosa ai miei figli che li possa aiutare a vivere meglio la loro vita. Il perché è molto semplici, invece l'obiettivo è molto presuntuoso. Tutti nasciamo super-eroi, con poteri incredibili e potentissimi. Sfortunatamente nella notte dei tempi qualcuno ha perso il Manuale di Istruzione e oggi non sappiamo quali sono questi immensi poteri e come usarli.
Con questo blog mi piacerebbe riuscire a raccogliere anche solo uno dei punti di quel Manuale e trasmetterli ai miei figli...
Inizierò raccontando quello che questi 43 anni abbondanti mi hanno insegnato, raccontando di tutti quei semidiidee che mi si sono piantati nella mente e che uno dopo l'altro stanno iniziando a dare i primi frutti.
Sono molto fortunato, nella mia vita ho incontrato persone stupende che mi hanno seminato la mente. Persone reali o virtuale, lette nei libri o viste alla televisione, le cui parole mi si sono fissate dentro.
Sono stato fortunato anche perché ho anche tante esperienze che sono state il terreno perfetto per far fiorire quei semidiidee.
La speranza è che fra i frutti di questi semidiidee ci sia anche qualche istruzione del Manuale.

Grazie a tutti i miei seminatori... i semidiidee sono loro io sono solo il mietitore...

ps: sicuramente un giorno passerò a scrivere questo blog anche in inglese. Amo l'italiano, è una lingua bellissima, è la mia lingua, è la lingua dei miei sentimenti.
L'inglese è la lingua che parla il mondo e voglio che i miei figli vivano il mondo.

Cari Kiki e Xander, siete la cosa più bella della mia vita. Vi voglio bene.

Nessun commento:

Posta un commento