martedì 16 febbraio 2016

Leggere, leggere e leggere.

Leggere, leggere e leggere. Molto di quello che sono è perché ho letto, e ho letto molto meno di quello che avrei voluto e dovuto per conoscere meglio il mondo e quindi anche me.

I libri che mi hanno insegnato sono tantissimi, partendo da "Il Gabbiamo Jonathan Livingstone" di Richard Bach, perché li ho capito che è giusto cercare la propria strada anche se diversa da quella degli altri e che i nostri limiti sono quelli che decidiamo noi di porti. Dalla lettura del libro è nato il mio motto "Volerò più veloce e in alto delle mie ali".

Libri che ho letto recentemente e che mi hanno lasciato dei semi di idee:
"The secret" di Ronda Byrne
"Steve Jons" di Walter Isaacson
"Open" autobiografia di Andre Agassi
"Pensa e arricchisci te stesso" di Napoleon Hill
"Fuori classe. Storia naturale del successo" di Malcolm Gladwell
"Davide e Golia. Perché i piccoli sono più forti dei grandi" di Malcolm Gladwell
"Braccialetti Rossi: Il Mondo giallo" e tutti gli altri libri di Albert Espinosa
"Sette brevi lezioni di fisica" di Carlo Rovelli
"Il monaco che vendette la sua Ferrari" di Robin S. Sharma
"Il tempo della leadership" e tutti gli altri libri di Alessandro Chelo

Rinunciate a tutti ma non a leggere almeno 1 ora al giorno...

Nessun commento:

Posta un commento